La giovane promessa colombiana Didier Merchán, che il prossimo anno correrà fra i professionisti con il team Drone Hopper-Androni Giocatolli, debutterà alla Vuelta al Táchira (Venezuela) il 16 gennaio. Lo ha detto al Mundo Ciclístico Magazine il corridore di Tolima, cresciuto alla corte della Colombia Tierra de Atletas – GW Shimano.
“Le mie aspettative saranno quelle di fare una buona Vuelta e puntare alle vittorie di tappa che per me sarebbe un buon debutto. Iniziare alla Táchira vincendo o facendo una buona prestazione mi darà una spinta per il prosieguo della stagione", ha dichiarato Merchán.
Il 23enne scalatore, che cercherà di seguire le orme di Egan Bernal e Iván Sosa nella formazione italiana di Gianni Savio, ha confermato anche la sua prima trasferta in Europa con la sua nuova squadra.
“Il team sta programmando un raduno a dicembre per consegnare il materiale e pianificare la stagione. Intanto continuerò a prepararmi sulle strade di casa con intensi allenamenti".
Merchán vanta nel suo palmares, tra i numerosi successi, la Vuelta a la Juventud, la Vuelta a Colombia e la Vuelta a Antioquia quest'ultima conquistato lo scorso mese di settembr. A luglio nel nostro Paese, si era invece aggiudicato il Giro del Medio Brenta.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.