Continuano le conferme importanti in casa del Team BikeExchange: la slovena Urška Žigart ha firmato infatti per un'altra stagione, dopo le buone prestazioni ottenute nel 2021.
La 24enne fidanzata di Tadej Pogacar ha conquistato in solitaria la vittoria nella quarta tappa della Vuelta Comunitat Valenciana Feminas a maggio e ha continuato a cresecre come atleta WorldTour nella sua prima stagione come parte della squadra australiana.
Brent Copeland, General Manager della formazione australiana, afferma: «Siamo felici di avere Urška con noi per la prossima stagione, abbiamo creduto in lei e ha dimostrato a tutti che abbiamo fatto la scelta giusta. Ha ottenuto una grande vittoria alla Vuelta Comunitat Valenciana Feminas di quest'anno e ha corso ad alto livello per tutta la stagione nelle gare WorldTour e io credo che possa ancora migliorare molto. Con la sua determinazione, il duro lavoro e l'amore per il nostro sport, non credo che rimarremo delusi da lei».
A sua volta Urška Žigart aggiunge: «Sono molto orgogliosa e felice di rinnovare il mio contratto con il Team BikeExchange. Il 2021 è stato un anno pieno di nuove esperienze, che non dimenticherò mai, in particolare la mia prima vittoria internazionale a Valenciana. Venire qui al Team BikeExchange è stato come entrare in un mondo nuovo, perché non conoscevo nessuno, non sapevo come funzionava il team o come mi sarei adattata, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutto. Ho imparato tanto quest'anno, in corsa e fuori. Tutti nel team mi aiutanoa dare il meglio di me e mi aiutano a superare le mie debolezze e sento di essere al posto giusto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.