Due azzurri accedono alla finale dei Campionati Europei di Bmx Freestyle che sono in fase di svolgimento a Mosca. Si tratta Alessandro Barbero, 10°, ed Elia Benetton 12°.
Le gare, molto ben organizzate, si tengono al Music Media Dome, teatro nel centro della città russa appositamente allestito per l'evento.
Accedevano alla finale di domani i primi 12 classificati. A guidare la classifica parziale è il croato Marin Rantes, 84,83 punti, davanti al russo Irek Rizaev, 84,66, e al francese Anthony Jeanjean, 84,33. Fuori l'altro azzurro Emanuel Bettassa. Ricordiamo che la Bmx Freestyle è specialità olimpica.
Di seguito le dichiarazioni del CT Federico Ventura.
“2 italiani nei primi 12 posti sono un buon risultato. Sono stati 2 run affrontati con intelligenza dove abbiamo registrato punteggi molto buoni: 73,16 e 71 punti. E' la prima volta che otteniamo questo tipo di risultato e non vediamo l'ora di giocarci questo Europeo. Stiamo molto bene e credo che sia un primo risultato dato dalla nostra struttura federale dove possiamo allenarci ai livelli della altre nazioni che dominano a livello internazionale”.
CLASSIFICA PARZIALE:
1 RANTEŠ Marin CRO
2 RIZAEV Irek RUS
3 JEANJEAN Anthony FRA
4 CAILLET Istvan FRA
5 ZEBOLDS Ernests LAT
6 ANDREEV Konstantin RUS
7 WEDEMEIJER Daniel NED
8 SCHULZE Timo GER
9 REMEC Jaka SLO
10 BARBERO Alessandro ITA
11 SIDERIS Alexandre SUI
12 BENETTON Elia ITA
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.