La domanda è tanto personale quanto di gruppo: «Ma tu, che ciclista sei?». Ad aiutarci a dare una risposta ci pensa Fabio Consoli, fate voi se artista con il pallino della scrittura o viceversa, sicuramente amante della bicicletta e incuriosito studioso dei sui utilizzatori.
Consoli nel suo libello (edito da Ediciclo, 96 pagine, 14,00 euro) identifica 10 tipologie di ciclista e ce le racconta attraverso disegni e racconti con l'obiettivo di aiutarci a riconoscere il nostro modo di andare in bicicletta, tra spunti, ironia e sferzate di colore.
Un Sognatore che pedala con la testa tra le nuvole? Un Salitomane che colleziona dislivelli come figurine? Un Mangia&Bevi che pedala solo per avere la possibilità di mangiare e bere quello che vuole? Un Tecnico entusiasta che non finirebbe mai di mettere a punto la bicicletta? Un Comodista che si sforza di fare meno fatica possibile? Un Avventuriero che ama spingersi nelle lande più desolate? Un Hipster più attento al look che al cycling?
E per capire ancora meglio chi siamo, in coda al libro c'è un simpatico test per capire "che tipo di ciclista sei".
Ma non è tutto qui: per chi lo desidera c'è la possibilità di acquistare un confanetto composto da libro, da originale t-shirt dedicata che completa questo kit per gli amanti dei pedali e da pratico segnalibro, il tiutto disponibile nelle taglie M, L, XL.
PREZZO DEL COFANETTO: 30,00 euro
ISBN: taglia M - 9788865493908
ISBN: taglia L - 9788865493915
ISBN: taglia XL - 9788865493922
per tutte le info e per richiedere il libro CLICCA QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.