Oggi nella prima giornata dei Campionati d’Europa a Col du Vam, nei pressi di Drenthe (Olanda) il risultato migliore per l’Italia l’ha ottenuto Federica Venturelli nella gara delle juniores. La cremonese della Selle Italia-Guerciotti-Elite è giunta sesta assoluta. Ha trionfato la figlia d’arte Zoe Backstedt, e Federica ha varcato l’arrivo con un ritardo di 2’40”.
“Fede” Venturelli è nata nel 2005, pertanto nel cross è diventata una junior solo dal primo ottobre. Federica ha sedici anni e l’odierno cimento è stato per lei il primo valido per un titolo continentale. La ragazza del team di Paolo Guerciotti ha concluso seconda tra le fanciulle alla prima stagione da junior; la migliore della leva 2005 è stata la belga Xaydee Van Sinaey, quarta a 1’56” dalla Backstedt. Il risultato di Federica fa ben sperare per il futuro poiché è molto brava anche su strada e pista.
NALLES, TROFEO TRIVENETO – Oggi Filippo Agostinacchio, 18 anni, alfiere Selle Italia-Guerciotti-Elite, si è imposto nella gara ciclocrossistica di Nalles (Bolzano). Filippo è al debutto tra gli under 23 e ha il merito di aver dominato la gara open, pertanto battendo anche gli elite. Il primo posto assoluto nella corsa in Alto Adige innalza il morale al fuoristradista valdostano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.