Questo rapporto è stato commissionato da Shimano per esaminare il posto che le e-bike occupano nelle nostre società e come COVID-19 e gli eventi del 2020/2021 hanno influenzato l'interesse dei consumatori nell'acquisto o l'uso di e-bike. L'obiettivo del rapporto è quello di esaminare le motivazioni degli utenti di e-bike e comprendere meglio i cambiamenti del mercato delle e-bike che sono emersi negli ultimi 12 mesi.
Il nostro primo rapporto è stato condotto insieme a YouGov nel 2019. Quest'anno abbiamo esaminato 12 paesi europei, in particolare Austria, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e abbiamo intervistato oltre 14.000 persone. La nostra intenzione di un confronto diretto anno per anno dell'uso delle e-bike non è stata ovviamente possibile a causa dell'impatto senza precedenti della pandemia COVID-19. Tuttavia, ciò che ci ha permesso di fare è tracciare i cambiamenti comportamentali che la COVID-19 ha prodotto nelle nostre società e nell'uso delle e-bike. Nel complesso gli ultimi 12 mesi hanno visto alcuni cambiamenti positivi e, speriamo, duraturi. Ci sono stati cambiamenti politici e azioni pratiche intraprese per rendere il ciclismo più attraente, in molti paesi le in molti paesi le infrastrutture temporanee delle "covid-lanes" hanno dimostrato il loro valore e sono diventate una caratteristica permanente.
per continuare a leggere l'intero articolo vai su tuttobicitech.it