Il team UCI WorldTour Astana – Premier Tech si presenterà nel 2022 con un nuovo nome: Astana Qazaqstan Team. Qazaqstan è il nome corretto del Kazakistan nella sua trascrizione inglese. Qazaqstan è una sorta di nuovo marchio dello stato sulla scena internazionale, che unisce tradizioni secolari, lingua, cultura e strategia dello sviluppo del paese nel mondo di oggi.
«A partire dal 2022 la nostra squadra ciclistica proseguirà con il nuovo nome Astana Qazaqstan Team, un nome che è molto importante per il nostro paese. Il nome del nostro stato apparirà sulle maglie dei ciclisti e nel nuovo logo della squadra, e diventerà una sorta di segno della continuità delle tradizioni e, allo stesso tempo, un momento di cambiamento e rinnovamento per il bene di due importanti obiettivi: la promozione dell'immagine del nostro paese in tutto il mondo e lo sviluppo del ciclismo nazionale» ha dichiarato Nurlan Smagulov, Presidente della Federazione ciclistica del Kazakistan.
E ancora: «Il progetto sta affrontando un rinnovamento e desidero esprimere la mia speciale gratitudine al Governo della Repubblica del Kazakistan e al Club Sportivo Professionistico Astana, che sostengono attivamente la squadra. Sono contento del fatto che la Federazione ciclistica del Kazakistan svolgerà un ruolo importante nello sviluppo della squadra e nell'attuazione di piani ambiziosi, che saranno annunciati nel prossimo futuro. Inoltre, sono felice che la nostra federazione sarà presente sia nel Consiglio di Amministrazione che nella gestione del Team Astana Qazaqstan. Prevediamo di rafforzare il lavoro del team con la federazione nel trasferimento delle competenze professionali agli atleti e agli specialisti nazionali, nonché una più profonda partecipazione del team Astana Qazaqstan nella vita del ciclismo kazako».
A sua volta Alexandr Vinokurov, General Manager del Team Astana Qazaqstan, aggiunge: «Sono felice che il nostro team continuerà il suo sviluppo con il nuovo marchio Astana Qazaqstan Team, ed è un onore per me tornare alla guida di questo team come General Manager. Negli ultimi 16 anni l'Astana Cycling Project ha rappresentato il segno distintivo del nostro paese nel mondo dello sport, e vorrei ringraziare la leadership del Kazakistan per molti anni di sostegno e fiducia. Astana Qazaqstan Team non è solo un nuovo nome di squadra, è una filosofia di progetto che enfatizza una più stretta integrazione del nostro marchio sportivo e la promozione della Repubblica del Kazakistan come importante partner internazionale. Oltre a questo stiamo lavorando a un ulteriore progetto, che annunceremo presto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.