Antonio Puppio sta vivendo un periodo di forma incredibile: ieri alla coppa Bernocchi è stato nel gruppo di testa cercando di tenere la ruota di uno scatenato Remco Evenepoel chiudendo poi al sesto posto. Un finale di stagione impressionante per l’atleta varesino, risultati che acquistano un peso ancora maggiore se si considera che proprio l’altro ieri ha corso tra gli under 23 il Piccolo Giro di Lombardia e ancora prima la Ruota D’oro.
Puppio ha dimostrato di non aver paura di osare e di non sentire il salto di categoria, anzi è un occasione in più per lanciare la sfida e farsi conoscere. «sto vivendo un periodo di forma incredibile e sto cercando di sfruttarlo al meglio - racconta a tuttobiciweb poco prima della partenza della Tre Valli Varesine -. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di vivere delle emozioni così grandi, fino all’altro giorno ero a dare battaglia tra i dilettanti e invece ora eccomi qui tra i grandi del ciclismo pronto a giocarmi un bel piazzamento e addirittura la vittoria. È difficile raccontare cosa mi stia passando nella testa in questi giorni, è un mix di pensieri e sensazioni incredibili, lo ammetto: mi sto divertendo tantissimo».
In questi giorni Puppio gioca letteralmente in casa, è di Samarate e queste strade le conosce veramente bene. «Ieri lungo il piccolo Stelvio ho visto molte persone che conoscono, mi incitavano con il tifo ed è stato bellissimo, tutto questo supporto mi ha dato un motivo in più per fare bene e ho tirato fuori una grinta incredibile» prosegue il portacolori del team Qhubeka che oggi alle Tre Valli è pronto a sentire ancora una volta il suo pubblico. «Oggi sono pronto a dare il massimo, ma il parterre di partenti è veramente pazzesco, c’è gente come Pogacar, Valverde e Nibali che sono venuti per preparare il Lombardia, sicuramente ci daranno filo da torcere, ma sono pronto a sbracciare in gruppo, voglio sfruttare il mio stato di forma il più possibile. Affrontiamo salite che conosco molto bene, so come prendere e anche i punti più critici, ma mi aspetto che al penultimo giro la corsa scoppi letteralmente».
Dopo la Tre Valli Varesine Puppio sarà impegnato anche alla Milano Torino, una corsa leggendaria a cui non vede l’ora di prendere parte.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.