Poche ore di riflessione in più hanno portato ad una grossa novità per quanto riguarda la nazionale delle crono. Filippo Ganna, infatti, parteciperà anche alla Team Relay di mercoledì 22 settembre e poi tornerà in Italia: il piemontese della Ineos Grenadiers si concentrerà quindi sulle prove a cronometro.
Per quanto riguarda gli élite (Domenica 19), su indicazione del Commissario Tecnico Davide Cassani, sono stati convocati il vice campione italiano Edoardo Affini (Team Jumbo Visma), il campione del mondo uscente Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e il campione italiano Matteo Sobrero (Astana Premier Tech). Ricordiamo che il campione del mondo uscente partecipa di dirtto e per questo l'Italia potrà schierare tre elementi anziche i tradizionali due.
Per la prova Mixed Relay (Mercoledì 22) insieme ad Affini e Sobrero correrà Filippo Ganna al posto di Alessandro De Marchi che era stato inserito nella lista in un primo momento. E proprio De Marchi potrebbe prendere invece il posto di Ganna nella nazionale che affronterà la prova in linea: a questo proposito le convocazioni del ct Cassani saranno rese note nella giornata di lunedì.
Tra gli Under 23 (di scena Lunedì 20) Marco Villa ha convocato il campione italiano Filippo Baroncini (Team Colpack Ballan) e il vice campione italiano di categoria Marco Frigo (Seg Racing Academy), mentre per quanto riguarda gli juniores (Martedì 21) saranno impegnati Tommaso Bessega (Bustese Olonia ASD) e Samuele Bonetto (UC Giorgione).
Le gare a cronometro
Domenica 19
Men Elite - Knokke-Heist-Bruges 14:30-16:55
Lunedì 20
Men Under 23 - 10:40-12:50
Women Elite Individual - 14:40-16:40
Martedì 21
Women Junior - 10:30 -12:20
Men Junior - 14:55 -17:05
Mercoledì 22
Team Time Trial Mixed Relay - 13:45-16:45