Sorride anche Elena Pirrone dopo la cronometro femminile U23 ai Campionati Europei in Trentino 2021. La bolzanina si porta a casa una medaglia di bronzo prestigiosa nella prova vinta dalla compagna Vittoria Guazzini.
«Non avevo grandi aspettative, volevo solo dare tutto ed essere sul podio è una soddisfazione enorme - racconta Elena raggiante -. L'anno scorso fu una delusione enorme mancare il podio per pochi secondi, sono felice di essere riuscita a centrarlo questa volta. Poi ha vinto Vittoria e la cosa mi rende ancora più contenta».
Pirrone arriva da un biennio complicato, in cui non è riuscita a mostrare il suo indiscusso talento: «Non è stato un anno facile, pieno di alti e bassi da montagne russe, e l'anno scorso ancora peggio dopo che un ritiro in altura, invece che aiutarmi, mi aveva affossato fisicamente. Ora però mi sembra che la gamba giri bene, devo continuare su questa strada». Anche per lei le cronometro sono il cavallo di battaglia: «Ovviamente a crono posso migliorare, devo riuscire a spingere rapporti più lunghi, ma passo dopo passo credo di poterci riuscire. Per la strada invece devo lavorare sulla salita, è fondamentale per costruirsi un buon futuro».
Nel 2022 correrà ancora con la Valcar-Travel&Service, con la speranza di dover prendere un volo per Lovanio la prossima settimana: «Spero che questa prestazione mi valga una convocazione per il mondiale, sarebbe una grande soddisfazione».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.