Si sblocca Sebastiano Tavelli! Il bresciano della Feralpi Monteclarense vince la gara unica per esordienti a Valmorea, nel Comasco, e ottiene la sua prima affermazione stagionale. Una giornata magica quella vissuta dal giovane Tavelli, 14enne di Botticino Sera, che trionfa per distacco nel Trofeo Coop gara promiscua che ha visto la partecipazione di ben 147 corridori.
Tavelli ha vinto di forza staccando gli avversari e in solitaria si è presentato sotto lo striscione di arrivo anticipando di 14" il gruppo regolato da Pietro Bombarda con Daniele Bregoli che si piazza in settima posizione. Una bella soddisfazione anche per il direttore sportivo Marcello Bregoli che può festeggiare assieme a Tavelli una vittoria meritata.
Domenica di ottimi risultati anche per la squadra juniores. A Osio Sotto, nel Trofeo MAP, Luca Zanni grazie al terzo posto è salito sul podio della competizione bergamasca vinta da Manuel Tebaldi: ottavo Riccardo Tomasoni.
L'attesa sfida di Sarezzo (Challenge Otelli) ha avuto come protagonista Nicolas Borsarini: l'atleta della Feralpi Monteclarense ha ottenuto la quarta posizione nella gara in linea (8° Gabriele Raccagni) che gli ha dato l'accesso a disputare la cronometro individuale pomeridiana. Contro il tempo, Borsarini si è difeso bene piazzandosi all'ottavo posto un risultato, che sommato al piazzamento della corsa su strada, gli vale il sesto rango finale nella Challenge Giancarlo Otelli.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.