Manca solo l’annuncio alla nostra anticipazione sul nuovo main-title dell’Androni Giocattoli di Gianni Savio. Contratto firmato, ma ancora qualche giorno di pazienza per sapere il nome di uno sponsor che farà spiccare il volo al team dell’esperto manager piemontese. Uno sponsor che, per vocazione aziendale, è abituato a guardare dall’alto al basso, non per prosopopea, ma solo per questioni di opportunità di mercato, essendo il cielo il territorio ideale e il ciclismo uno sport nel cuore del manager spagnolo a capo di questa azienda che ha deciso di puntare su un nostro team di lungo corso.
Movimenti di mercato in tempi di Tour che oggi riprende il proprio cammino. Il 25enne bielorusso Aljaksandr Riabushenko sarebbe in partenza dalla Uae Emirates per migrare verso la nuova Astana Premier-Tech. Anche la questione Sagan sembra ormai avviata a destinazione, anche se mancano alcuni dettagli, ma una cosa sembra prendere forma: il prossimo anno la Specialized avrà tre squadre di World Tour: Deceuninck Quick-Step, Bora Hansghrohe e appunto la Totalenergies, dove approderà il campione slovacco. La Giant, che sembrava lanciata a scippare il tre volte campione del mondo al marchio americano, sarebbe stata superata allo sprint.
Alvaro José Hodeg, 24enne velocista colombiano in forza alla Deceunick Quick-Step lascerebbe il team di Patrick Lefevere per approdare alla corte della formazione di Mauro Gianetti, la Uae Emirates. Il manager belga, invece, si sarebbe già mosso per chiudere l’accordo con il 31enne dell’Istrael Start-Up Nation Davide Cimolai.
Calda la pista anche di Elia Viviani, che potrebbe tornare alla corte di Patrick Lefevere: chiusa sembra invece l'esperienza in Cofidis. E in Belgio potrebbe volare anche Giacomo Nizzolo. L'ex campione europeo e d'Italia ha almeno tre piste calde: il rinnovo con il Team Qhubeka Nexthash, il trasferimento in Francia alla Totalenergies e la più che concreta possibilità di finire alla corte di Valerio Piva alla intermarché Wanty Gobert.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.