Manca ormai meno di un mese al via dell'edizione 2021 del Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi: la corsa dei sogni, che secondo la tradizione avrebbe dovuto disputarsi il martedì dopo Pasqua, a causa delle note restrizioni per la pandemia da Covid-19 è stata rinviata nel 2020 e posticipata in questo 2021 al prossimo martedì 20 luglio.
Sarà quindi un Palio del Recioto "fuori stagione" quello a cui sta lavorando da diversi mesi l'appassionato staff di Valpolicella B.E.S.T.: quando al via mancano meno di 30 giorni è già tutto pronto a Negrar di Valpolicella (Vr) per ospitare al via i migliori talenti Under 23 provenienti da tutte le parti del mondo.
"Purtroppo il Coronavirus ci ha costretto a rinviare per due volte l'edizione n. 59 della nostra corsa. Quest'anno si correrà a luglio, una prova del tutto inedita che ci consentirà però di riannodare il filo con la prestigiosa storia che caratterizza la nostra manifestazione" ha anticipato il presidente di Valpolicella B.E.S.T., Alessandro Comin Chiaramonti.
Già definito il parterre delle società al via che ha consentito agli organizzatori di accogliere solo in parte le richieste pervenute da tutti e cinque i continenti: "Purtroppo non abbiamo potuto accontentare tutte le richieste che la nostra segreteria ha ricevuto in questi mesi. Abbiamo riconfermato le squadre che erano già state selezionate sulla base dei nostri criteri per la corsa della primavera scorsa inserendo alcuni team che hanno avuto modo di mettersi in mostra in questi mesi di gare" ha aggiunto Comin Chiaramonti.
Una cosa è certa: anche nel mese di Luglio, il Gran Premio Palio del Recioto - Trofeo C&F Resinatura Blocchi manterrà intatto il proprio fascino e la propria tradizione più bella: la presenza e il calore del pubblico delle due ruote che lungo le strade della Valpolicella avranno la possibilità di godersi uno spettacolo per palati sopraffini.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.