Lutto nel mondo dello sport e di quello del pedale in particolare per la scomparsa, avvenuta all'età di 66 anni, di Lucio Marin, ex corridore e fondatore del gruppo Marin. Era una persona di grande determinazione, caratteristica che lo ha sempre contraddistinto sia nello sport che nella vita e che lo ha portato a creare una delle aziende leader a livello nazionale nel settore della sicurezza.
Marin (nella foto mentre premia il campione veneto) da corridore ha militato fino alla categoria dilettanti con la maglia dell’Uc Trevigiani e ha vinto una Coppa Adriana (il campionato italiano a squadre insieme a Mario Zanetti, Giovanni Zago e Gabriele Biondi) sotto la guida del campione olimpico Franco Testa. Marin amava spesso ripetere che "lo sport è una scuola di vita" e per questo ha legato il marchio della propria azienda alle diverse discipline sportive spaziando dal mountain bike con il Team Bellato di Peseggia (legame di oltre 20 anni), alla sua seconda grande passione il Rugby Mogliano dove ha ricoperto la carica di consigliere fino a diventarne il presidente dal 2015 al 2016 e nel basket con la Reyer Venezia. A ricordarlo con emozione e grande affetto i fratelli Bellato e Vittorio Scanferlato.
I funerali di Lucio Marin si svolgeranno giovedì 24 giugno, con inizio alle ore 10,30, nella Chiesa Arcipretale di Mogliano Veneto (Treviso).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.