Lo spagnolo Carlos Barbero è stato convocato come sostituto di Fabio Aru nella formazione del Team Qhubeka ASSOS per affrontare il 108° Tour de France. Barbero (30) si unirà ad altri tre corridori del team che farannoil loro esordio al Tour, vale a dire Nicholas Dlamini, Sean Bennett e Victor Campenaerts.
Barbero ha corso due volte alla Vuelta a Espana e ha 12 vittorie in carriera da professionista sul suo palmares. La formazione del Team Qhubeka ASSOS saà quindi così composta:
Simon Clarke - Australia
Michael Gogl - Austria
Victor Campenaerts - Belgio
Max Walscheid - Germania
Sean Bennett - Stati Uniti
Nic Dlamini - Sudafrica
Sergio Henao - Colombia
Carlos Barbero - Spagna
Carlos Barbero commenta: «Sono entusiasta di affrontare il mio primo Tour de France. Non era nei miei programmi ma nel ciclismo, come nella vita, ci possono essere cambiamenti e devi essere preparato per quando accadono. Sono incredibilmente felice e cercherò di essere utile alla squadra e di correre con il mio spirito di attaccante».
Fabio Aru da parte sua aggiunge: «So cosa serve per essere competitivi al Tour, io ho avvertito problemi fisici nel fine settimana, il mio corpo non è dove dovrebbe essere per il Grand Depart. Dopo aver discusso la situazione con il team, ho deciso che è meglio rinunciare alla trasferta. Voglio augurare il meglio alla squadra, che mi ha dato un supporto davvero grande, e tiferò per i miei compagni nel vero spirito di Ubuntu».