Il Team BikeExchange ha annunciato oggi la sua formazione per il Tour de France nel quale andrà soprattutto a caccia di tappe. Le punte del team saranno Michael Matthews e Simon Yates, che hanno già vinto alla Grande Boucle, insieme a Esteban Chaves, mentre il 25enne Lucas Hamilton - al debUtto nella Grande Boucle - sarà l’atleta destinato a curare la classifica generale. Con loro ci saranno Luke Durbridge, Amund Grøndahl Jansen, Chris Juul-Jensen e Luka Mezgec.
Brent Copeland, Direttore Generale del team, spiega: «Arriviamo al Tour de France davvero molto motivati dopo un fantastico podio al Giro d'Italia con Simon Yates. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il proprietario del team Gerry Ryan, lo staff tecnico e gli allenatori del Team BikeExchange per selezionare la formazione più competitiva. Non è stato affatto un compito facile, visto che abbiamo molti corridori in ottime condizioni, ma siamo fiduciosi nel lavoro che abbiamo svolto».
E ancora: «I nostri obiettivi e le nostre ambizioni sono diversi da quelli del Giro d'Italia e siamo anche entusiasti di avere una forte presenza di corridori australiani, correremo all’attacco e inseguiremo le vittorie cercando di dare spettacolo. Un grande ringraziamento va anche allo staff medico del nostro team e all'ASO per i protocolli medici che sono stati attentamente disposti affinché una gara così prestigiosa si svolga nostante le difficili condizioni che tutti noi affrontiamo attualmente».
A sua volta Matt White, Head Sport Director, aggiunge: «Abbiamo costruito una formazione molto equilibrata andremo a caccia di vittorie di tappa per tutte e tre le settimane. Siamo felici di poter schierare Michael Matthews che potrà contare sul sostegno di Luka Mezgec. Abbiamo una “sala macchine” di grande livello con Luke Durbridge, Chris Juul-Jensen e Amund Grøndahl Jansen che hanno molta esperienza a livello mondiale. Gli scalatori sono guidati da Simon Yates ed Esteban Chaves che, dopo aver vinto tappe sia al Giro d'Italia che alla Vuelta a España, punta ad conquistare iìun successo anche all Tour. Infine c’è il nostro unico debuttante al Tour de France, Lucas Hamilton, che finora ha pedalato molto bene e avrà il piemo supporto di tutti nella sua lotta per una posizione importante nella
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.