In Danimarca il campione nazionale a cronometro è Kasper Asgreen, il vincitore dell’ultimo giro delle Fiandre che corre con i colori della Deceuninck – Quick-Step. Asgreen ha dominato la gara su un percorso leggermente ondulato di 47,8 km a Give, una piccola città non lontano da Kolding, dove è nato il ventiseienne del team belga.
Senza dubbio Kasper è stato il più veloce, passando per primo anche a tutti i punti intermedi e con una media di quasi 50 km/h. La gara è stata resa dura dal vento e mantenere il controllo non è sempre stato facile, ma Asgreen è riuscito a chiudere la sua prova con il tempo di 57:34, con un vantaggio di 21” su Mikkel Bjerg e 30” su Martin Toft Madsen. Il campione della Deceuninck – Quick-Step, ha così ottenuto la sua quarta vittoria stagionale, dopo la E3 Harelbeke, il Giro delle Fiandre e la cronometro individuale alla Volta ao Algarve.
«Mi aspettavo che il percorso fosse molto più veloce, ma alla fine si è rivelato più difficile a causa del vento, che mi ha costretto a lottare duramente – ha detto Asgreen dopo la vittoria - Ho continuato a lottare e a crederci e alla fine ha funzionato tutto, e questo mi rende veramente felice. Mi sono divertito ad iNdossare questa maglia negli ultimi due anni e sono orgoglioso di poterla mostrare nei prossimi dodici mesi in molte gare importanti».
Per il danese quella ottenuta oggi è la decima vittoria da professionista.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.