Due centimetri hanno separato Jakub Mareczko dal terzo successo stagionale nella terza e ultima frazione dell'Adriatica Ionica Race con partenza da Ferrara e arrivo a Comacchio.
Il velocista bresciano era riuscito a passare indenne i sei tratti di sterrato disseminati sul percorso con cadute e forature che hanno creato dei gap nel gruppo principale con i nostri corridori sempre presenti nelle posizioni di testa.
A 5 km dall'arrivo i superstiti della fuga odierna, Zurlo e Garavaglia, venivano ripresi ed iniziavano le grandi manovre prima dello sprint finale, dove il testa a testa tra Elia Viviani e Jakub Mareczko ha visto spuntare sulla linea d'arrivo il corridore della Nazionale Italiana tra i rimpianti del nostro velocista:
"E' stata una tappa veloce, i miei compagni di squadra mi hanno protetto bene sui tratti di sterrato e nel finale portandomi davanti nel circuito. Purtroppo ho trovato un Elia Viviani in gran condizione, è stato un bel duello ma gli sprint sono così. Certo che perdere per due centimetri... E' stata una corsa positiva, purtroppo sono mancato un po' nella prima tappa ma porto a casa due buoni piazzamenti che mi danno fiducia per il continuo della stagione".
Prossimo appuntamento a Imola per i Campionati Nazionali, domani ci sarà la prova contro il tempo seguita domenica dalla corsa in linea.