22 squadre, ognuna con sei corridori, prenderanno parte al Deutschland Tour dal 26 al 29 agosto. La gara si svolgerà in quattro tappe con partenza dalla città anseatica di Stralsund e traguardo finale a Norimberga. 727 chilometri sarannono percorsi sulla rotta che porta dal Mar Baltico alla Franconia. Dopo un tratto pianeggiante nel nord della Germania, la parte centrale della gara in Turingia diventa più collinare. La tappa finale in Baviera sarà una vera classica: lunga solo 160 chilometri ma costellata di 13 ripide salite.
Il Deutschland Tour si è affermato nel calendario delle corse più amate dai migliori team del mondo, basti pensare che 13 squadre del Tour de France di quest'anno si sfideranno anche nel Deutschland Tour. Più recentemente, il vincitore del Tour de France Geraint Thomas e i vincitori di tappa come Julian Alaphilippe hanno lasciato il segno in Germania. Ognuna delle quattro tappe è pensata come una classica, per appassionare i fan e per offrire a tutti i corridori uguali chance di mettersi in evidenza.
Chi sarà il successore di Jasper Stuyven? Il vincitore di Milano-Sanremo si è assicurato la maglia rossa del vincitore assoluto nel 2019 con un vantaggio di soli 3 secondi sui rivali e l'incretezza promette di essere massima anche in questa edizone.
Oltre alle UCI WorldTeams e alle UCI ProTeams, in corsa ci sarà spazio anche per le nuove generazioni di corridoritedeschi. Tante le richieste giunte agli organizzatori, al punto che si è decisoo di rinciare ancora di qualche settimana la scelta dei team Contintental. Intanto vengono confermate 17 suadre appertenenti alle due massime categorie del ciclismo mondiale:
UCI WorldTeams: AG2R Citroën Team (FRA), Bahrain – Victorious (BRN), Bora – Hansgrohe (GER), Deceuninck – Quick-Step (BEL), Ineos Grenadiers (GBR), Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux (BEL), Israel Start-Up Nation (ISR), Movistar Team (ESP), Team DSM (GER), UAE Team Emirates (UAE)
UCI ProTeams: Alpecina – Fenix (BEL), B&B Hotels p/b KTM (FRA), Gazprom-RusVelo (RUS), Rally Cycling (USA), Sport Vlaanderen – Baloise (BEL), Team Arkéa Samsic (FRA), Uno-X Pro Cycling Team (NOR)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.