Il primo sprint lo vince la Bora Hansgrohe: quella tedesca è infatti la prima formazione ad ufficializzare il proprio schieramento per il Tour de France. I capitani saranno Wilco Kelderman per la classifica generale e Peter Sagan per la caccia alle tappe. Con Buchmann e Konrad la squadra tedesca punta ad una corsa d'attacco in montagna. Daniel Oss sarà ancora una volta l'ultimo uomo per Peter Sagan, mentre Politt, Pöstlberger e il debuttante Schelling saranno i classici allrounders.
«Quest'anno non è stata una decisione facile in alcun modo - spiega il team manager Ralph Denk - perché Buchmann è divenato un'opzione per il Tour solo la settimana scorsa. Abbiamo anche pensato di portare due velocisti come Ackermann e Sagan, ma alla fine riteniamo che Pascal non sia al livello di forma necessario per fare conquistare la sua prima vittoria al Tour e quindi non è entrato nella squadra. I nostri obiettivi sono una vittoria di tappa e una top five nella classifica finale. Certo, abbiamo anche la maglia verde nel mirino, ma sarà una battaglia dura. Con questi obiettivi in mente, i nostri leader saranno Wilco per la generale e Peter per gli sprint e le tappe ondulate. Al suo fianco ci sarà ancora una volta Daniel Oss. Per quanto riguarda Buchmann, sarà libero di muoversi ma anche Konrad avrà le sue opportunità. Naturalmente, sarà importante il loro lavoro per Wilco sulle salite. Nel complesso, vogliamo correre un Tour d'attacco e con Nils, Lukas e Ide abbiamo corridori che possono fare bene su quasi tutti i terreni, ma hanno anche la classe per inseguire un successo di tappa. Sono molto felice che uno dei nostri giovani, mi riferisco a Ide, che è passato professionista con noi solo l'anno scorso, sia già pronto per debuttare al Tour. È cresciuto molto bene nell'ultimo mese e ha firmato prestazioni che gli sono valse la convocazione».
BORA – hansgrohe al Tour de France 2021: Emanuel Buchmann (Ger), Wilco Kelderman (Ned), Patrick Konrad (Aut), Daniel Oss (Ita), Lukas Pöstlberger (Aut), Nils Politt (Ger), Peter Sagan (Svk), Ide Schelling (Ned).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.