Parla tedesco la prima tappa del Giro d’Ungheria 2021: sul traguardo di Kaposvár, dopo 173 chilometri di gara, Phil Bauhaus della Bahrain Victorius ha battuto allo sprint l’ italiano Mareczko (Vini Zabù) e il belga Jordi Meeus (Bora Hansgrohe).
La prima frazione della corsa magiara è vissuta su una fuga promossa da tre corridori: Sevilla (Eolo Kometa), Van den Bossche (Sport Vlanderen Baloise) e Stosts (Voster ATS) scappati al controllo del plotone una ventina di chilometri dopo la partenza da Siófok e ripresi definitivamente a meno di otto chilometri dalla linea del traguardo quando sono entrati in azione i "trenini" dei velocisti.
Il 26enne velocista di Bocholt, che veste la maglia gialla di leader della classifica generale e la maglia verde della classifica a punti, commenta così la sua vittoria: «Vincere una tappa qui era un mio obiettivo, è stato fantastico vincere al primo tentativo. Ero in una posizione perfetta per lanciare la mia volata e sono riuscito ad impormi. Spero di potermi ripetere nei prossimi giorni»
Domani il Giro d'Ungheria proporrà la seconda frazione che porterà il gruppo da Balatonfüred a Nagykanizsa per complessivi 182 chilometri.
ORDINE D'ARRIVO
1 BAUHAUS Phil Bahrain - Victorious 03:54:22
2 MARECZKO Jakub Vini Zabù ,,
3 MEEUS Jordi BORA - hansgrohe ,,
4 BARBIER Rudy Israel Start-Up Nation ,,
5 DUPONT Timothy Bingoal Pauwels Sauces WB ,,
6 GROVES Kaden Team BikeExchange ,,
7 KOOIJ Olav Team Jumbo-Visma ,,
8 LARSEN Niklas Uno-X Pro Cycling Team ,,
9 BLIKRA Erlend Uno-X Pro Cycling Team ,,
10 DAINESE Alberto Team DSM
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.