![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Marc Hirschi, in continua crescita fisica, guadagna il podio nella volata finale che ha deciso la seconda tappa del Giro di Romandia. In uno scenario simile alla prima frazione, il gruppetto ristretto con tutti i corridori di punta ha lottato per le posizioni negli ultimi metri di gara. Sonny Colbrelli (Baharain-Victorius) è stato il più veloce di giornata.
Oltre al terzo posto di Hirschi, per la UAE Team Emirates in top-10 anche Ulissi 5° e Rui Costa 9°. Nella Classifica Generale, lo svizzero sale in 6^ posizione a 11” dal leader Rohan Dennis (Ineos-Grenadiers), mantenendo la maglia bianca di miglior giovane.
Hirschi commenta così la giornata: “È stata una tappa veloce e dura fin dalla prima salita, con la pioggia che in alcuni tratti ha complicato le cose. Il forte vento durante l’ultima salita ha reso impossibile qualsiasi tipo di attacco. Credo di esser riuscito a ottenere un buon terzo posto in una volta nella quale erano comunque presenti tanti uomini veloci. Sono felice del risultato e di aver mantenuto la maglia bianca, avanzando anche nella Generale”.
Domani la terza tappa vedrà i corridori impegnati in circuito tortuoso di 168.7 km a Estavayer.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.