Una piccola storia, un grande esempio di quello che dovrebbe essere sempre il ciclismo (ma vale per tutto lo sport), soprattutto nella categoria Esordienti che è quella di cui stiamo parlando.
La piccola storia ce la segnala l’amico Robertio Fruzzetti e riguarda i ragazzi del Team Valdinievole del presidente Franco Sarti. Una domenica di festa per i risultati di Civitella in Val di Valdichiana con Massimo Mezzasalma primo tra gli esordienti del 1° anno, poi il terzo e il quinto posto con Luca Iavazzo e Alejandro Di Riccio, il sesto posto di Pablo Rocchi.
Uan domenica di festa ma il momento più bello è quello che ha visto come protagonista Matteo Fiorentino: nella gara riservata ai 2° anno, nonostante si trovasse nel gruppo di testa, quando ha visto la caduta del compagno di squadra Daniele Martinelli non ha esitato a fermarsi per assistere l’amico e attendere con lui l’arrivo dell’ambulanza.
Purtroppo Daniele è stato portato all’ospedale di Lucca dove i sanitari hanno riscontrato la frattura di due costole e una micro frattura della tibia con interessamento della rotula, lezioni che necessiteranno di ulteriori accertamenti a distanza di qualche giorno.
A rendere meno dura la sofferenza di Daniele c’è comunque una certezza, quella di avere accanto a sé un grande amico come Matteo. Che, come dice il vecchio adagio, vale un tesoro.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.