Domenica 24 gennaio, Clàssica Comunitat Valenciana 1969, da La Nucía a Valencia per 150 km). Sarà una domenica di forti emozioni per il TEam Eolo Kometa che farà il suo debutto assoluto nel mondo del professionsimo.
Sarà il primo test della stagione, sette atleti pront all'appuntamento con la storia per una gara che torna in calendario grazie all'impegno di un ex corridore professionista come Antonio Moina e del suo La Marina Cyclist Club. La Eolo Kometa Cycling Team fa il suo debutto nelle competizioni ufficiali schierando una formazione tutta italiana composta da Alessandro Fancellu, Davide Bais, Edoardo Ravasi, Francesco Gavazzi, Luca Pacioni, Mattia Frapporti e Samuele Rivi.
Quello che per molti anni è stato conosciuto come Trofeo Luis Puig, in onore dell'ex presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale e della Federazione Ciclistica Spagnola, ha visto la sua ultima edizione nel 2005. Creata nel 1969, la gara si è sempre distinta per un percorso ideale per i velocisti: qui le squadre con uomini veloci fanno solitamente rispettare la loro legge anche se qualche eccezione c'è, visto che nell'albo d'oro figura anche il nome di un certo Bernard Hinault...
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.