Anche se non potrà ancora andare in bici, Remco Evenepoel è tornato in Spagna per restare con i suoi compagni di squadra. Il giovane talento belga, dopo una battuta d’arresto nel percorso di recupero, era rientrato in Belgio ma, dopo gli accertamenti cui si è sottoposto ad Herentals, è tornato in Costa Blanca. Remco ha raggiunto la sua Deceuninck-Quick Step e anche se non potrà allenarsi con gli altri, sarà utile per lui, vivere con la squadra.
“Dopo la risonanza magnetica di ieri a Herentals, che ha evidenziato com eci siamo stati progressi ma al tempo stesso Evenepoel abbia ancora qualche problema al bacino fratturato nella caduta a Il Lombardia, Remco può tranquillamente continuare il recupero nell’albergo con la squadra - ha detto il general manager del team Patrick Lefevere -. In questo modo potrà mantenere i contatti con i compagni. Questo è un sostegno importante dal punto di vista psicologico. Nel nostro ritiro c'è una piscina coperta e potrà continuare a fare la sua riabilitazione sotto la supervisione dei nostri fisioterapisti. Dobbiamo prendere tutto con calma. Se tutto andrà secondo i piani, Remco potrà ricominciare ad allenarsi sulla bici intorno all'8 febbraio».
La Deceuninck - Quick Step era intenzionata a fare un terzo ritiro in Spagna ma i piani sono cambiato: a causa del maltempo della scorsa settimana, staff e corridori hanno deciso di fermarsi un’altra settimana in ritiro e di annullare così il terzo training camp.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.