Brutta avventura natalizia per Ruben Guerreiro: il portoghese della EF Education Nippo è stato coinvolto in un indicente mentre si allenava, ha riportato la frattura della clavicola ed è stato operato per la riduzione della stessa.
«Mi stavo allenando con alcuni amici, tra cui Rafael Reis, quando nell'abitato di Vendas Novas una vettura ha svoltato improvvisamente a sinistra senza rispettare il codice della strada e purtroppo l'impatto è stato inevitabile. Non so se la signora al volante non si sia accorta della nostra presenza o se pensasse di poter passare senza problemi, la verità è che l'incidente è stato inevitabile e la signora è stata ritenuta responsabile. Io sono stato trasportato all'ospedale di Évora, dove gli esami hanno confermato la presenza della frattura e dove ieri sono stato operato» ha detto al quotdidano A BOLA il corridore portoghese, maglia azzurra dell'ultimo Giro d'Italia.
«Se tutto andrà bene, dovrei iniziare a pedalare sui rulli a casa tra due settimane e tornare in bicicletta entro metà gennaio. Mi sto preparando per l'UAE Tour - in programma dal 23 al 29 febbraio - dove inizierò la stagione, visto che la mia squadra non corre la Volta ao Algarve ». E poi aggiunge: «Il prossimo anno vorrei disputare due grandi giri, ma tutto dipende dal programma di Rigoberto Uran. Presto ne parleremo e vedremo quale ruolo mi assegner la squadra per una stgione che per me si annuncia importante».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.