Per vincere un premio sportivo non sempre bisogna essere i più veloci o comunque i primi ad aver tagliato un traguardo. Qualche volta per ricevere un riconoscimento, basta mettersi al servizio degli altri, sostenere la propria squadra e proteggere il capitano, ed è con questa filosofia, che da tre anni, viene assegnato il premio “Gregarious Awards“. Un premio questo, che ha lo scopo di riconoscere il miglior gregario in corsa: giunto alla sua terza edizione, il Gregarious Awards, fondato dall'imprenditore Oscar Brihuega e dall'ex ciclista professionista Luis Pasamontes, quest’anno ha voluto assegnare, questo speciale riconoscimento al corridore della Ineos Grenadiers Jonathan Castroviejo.
Vista la situazione pandemica l’intera cerimonia si è svolta in modo virtuale, ma i messaggi e le congratulazioni non sono mancati. Il primo a complimentarsi con Jonathan Castroviejo è stato Chris Froome, che ha voluto esprimere al compagno, la propria gratitudine per non essersi mai tirato indietro e di aver sempre offerto il proprio sostegno alla squadra, rinunciando, talvolta, a successi personali. Sono poi arrivati i messaggi e i video di Egan Bernal e Andrey Amador, che ugualmente hanno voluto esprimere la propria gratitudine all’amico e collega.
In un anno diverso e difficile, il Gregarious Club ha voluto consegnare una menzione speciale anche al direttore generale de La Vuelta, Javier Guillén, e a tutta la sua squadra per il magnifico lavoro svolto nell'ultima edizione della gara, con un arrivo a Madrid senza casi positivi in corsa. La cerimonia si è conclusa con un brindisi fatto dal Club Gregarious, augurando all’intero mondo sportivo di tornare presto alla normalità e, in particolare, al ciclismo è stato augurato di poter riavere presto il pubblico sulle strade, per rendere ancora più appassionanti e vive le corse.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.