Nell’ultimo Giro d’Italia il portoghese João Almeida è stato grandissimo protagonista e, grazie ai 15 giorni in maglia rosa, le sue quotazioni sono aumentate, così come l’interesse di molte squadre. Almeida corre con la Deceuninck-Quick Step, ma ad aver puntato gli occhi su questo ventiduenne ci sarebbe la UAE Emirates.
Il team emirato sarebbe interessato al talento lusitano e vorrebbe inserirlo in squadra insieme agli altri portoghesi Rui Costa e i gemelli Ivo e Rui Oliveira. A confermare l’interesse da parte di altre squadre, ci sarebbero le parole di João Correia, procuratore del giovane, rilasciate al quotidiano portoghese A BOLA. «C'è interesse sia da parte della UAE Emirates che di altre squadre – ha detto l’agente portoghese - ma il fatto è che João Almeida ha un altro anno di contratto con la Deceuninck-Quick Step. Il direttore principale della UAE, Joxean Matxin, conosce bene le capacità di João, ma una cosa è apprezzare e un'altra cosa è fare proposte».
L’ex ciclista e oggi procuratore ha ammesso l’interesse, ma ha anche espresso delle perplessità su un possibile accordo perché ci sono dei vincoli UCI da rispettare. «Il modo in cui lavoriamo all'agenzia Corso Sport è conosciuto dalle squadre, parliamo molto, ma senza proposte concrete si tratta solo di ipotesi. Secondo gli standard internazionali, un corridore con un contratto può trasferirsi ad un'altra squadra solo se ci sarà un accordo tra squadra e corridore, che dovrà essere convalidato dall'UCI».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.