Elisa Longo Borghini non è troppo rammaricata per il suo quinto posto, perché ha la consapevolezza di aver lottato contro delle avversarie fortissime. Avrebbe voluto fare di più, ma per lei che il caldo lo soffre più di altre, ogni tentativo di attacco è stato reso vano da avversarie inarrivabili.
“Oggi abbiamo fatto il quinto posto, forse ci aspettavamo di più come squadra. Il team ha lavorato tantissimo, purtroppo nel finale abbiamo perso una delle ragazze migliori, Lizzie Deignan, e questo ha inciso sul risultato finale. Con lei negli ultimi chilometri avremmo potuto fare sicuramente la differenza, adesso dobbiamo capire come proseguire”.
Il finale di corsa è stato agguerrito e tutte hanno sofferto a causa del caldo e della polvere che si alzava. Gli ultimi tratti secondo molte era paragonabili ad un girone infernale, perché in alcuni passaggi sullo sterrato era impossibile vedere la strada che le ragazze stavano percorrendo. “Abbiamo corso in condizioni estreme, con il caldo molto forte e io sono una che sente molto le alte temperature. C’erano molti rifornimenti e fino agli ultimi 15 chilometri sono andata bene poi il caldo e lo sforzo si sono fatti sentire tutti. Ho dato veramente tutto”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.