Marta Bastianelli è pronta per il grande appuntamento italiano della ripartenza, ma con la consapevolezza delle difficoltà di una corsa come questa. La voglia di far bene è tanta per la nostra campionessa italiana, ma sa che tutto dovrà essere ben dosato. "Sono orgogliosa di poter prendere il via in questa corsa ancora con la maglia tricolore. Io corro per una squadra italiana e questo è un valore aggiunto alla maglia che indosso".
Marta si aspetta una corsa dura e sa che il caldo sarà l'ostacolo maggiore: "Le temperature sono elevate e sarà fondamentale idratarsi bene per tutto il percorso. Partiremo a mezzogiorno e le previsioni meteo sono da bollino rosso".
Non solo il caldo ma anche lo sterrato sarà una difficoltà in più in corsa. "Questa corsa si chiama Strade Bianche, correremo sulla terra e ci sarà molta polvere. Il problema sarà nei passaggi veloci quando la polvere si alzerà coprendo eventuali sassi o buche sullo sterrato, questo potrebbe causare cadute e forature e favorire chi vuole andare in fuga".
Sarà una gara molto aperta e fare pronostici è veramente difficile. "Veniamo tutte da un periodo di fermo molto lungo. Abbiamo ripreso a correre in Spagna ma questa è una gara completamente diversa. Ci saranno molte insidie e bisogna mantenere la calma per evitare di commettere errori. Non dovremo andare subito a tutta altrimenti si rischierà di saltare e ritirarsi".
La notte scorsa alla Trek-Segafredo sono state rubate le bici della squadra femminile ma non è la prima volta che avvengono fatti del genere. "Abbiamo saputo in tarda mattinata del furto alla Trek-Segafredo, naturalmente dispiace che a delle colleghe siano state rubate le bici, fortunatamente la loro è una squadra molto importante e possono contare su un numero elevato di bici di ricambio. Se questo fosse successo ad una formazione più piccola sicuramente le difficoltà sarebbero state maggiori".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.