Dopo l'annuncio del nuovo calendario da parte dell'UCI, un altro tassello va a sistemarsi: è quello delle wildcard per la prossima edizione della Vuelta di Spagna che si disputerà dal 20 ottobre (partenza a Irun) all'8 novembre, traguardo finale a Madrid.
Gi organizzatori della Unipublic hanno infatti ufficializzato le due wildcard che sono state assegnate - come da previsione - a due formazioni spagnole, la
Burgos - BH e la Caja Rural-Seguros RGA.
Queste formazioni vanno ad aggiungersi alle 19 di WorldTour e alla Direct Energie, invitata di diritto quale miglior Professional della stagione 2019.
Nessuna deroga, quindi, come da qualche parte era stato ipotizzato e anche auspicato nella speranza di vedere al via anche la rinata Euskaltel o la Alpecin Fenix di Mathieu Van der Poel che resta così esclusa, come del resto la Circus Wanty, da tutti i grandi giri. È l'ennesima dimostrazione di un regolamento che fa acqua da tutte le parti, visto che Circus Wanty e Alpecin lo scorso anno sono state la seconda e la terza formazione della classifica Professional e hanno organici che meritano maggiore attenzione.
Le squadre al via:
AG2R La Mondiale (FRA)
Astana Pro Team (KAZ)
Bahrain - McLaren (BHR)
Bora – Hansgrohe (GER)
CCC Team (POL)
Cofidis (FRA)
Deceuninck – Quick - Step (BEL)
EF Pro Cycling (USA)
Groupama - FDJ (FRA)
Israel Start-Up Nation (ISR)
Lotto Soudal (BEL)
Mitchelton - Scott (AUS)
Movistar Team (ESP)
NTT Pro Cycling Team (RSA)
Team Ineos (GBR)
Team Jumbo – Visma (NED)
Team Sunweb (GER)
Trek – Segafredo (USA)
UAE Team Emirates (UAE)
Total Direct Energie (FRA)
Burgos - BH (ESP)
Caja Rural-Seguros RGA (ESP)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.