
In attesa di poter vivere l'emozione del Giro lungo le strade d’Italia, è nato il Giro d’Italia Virtual, l’esperienza digitale della Corsa Rosa. Dopo le prime cinque prove, l'Astana Pro Team è leader della classifica e detentrice della maglia. Oggi si svolgerà la sesta prova e Kevin Colleoni della Biesse Arvedi è stato selezionato, insieme con Fausto Masnada, come rappresentante della Nazionale Italiana.
Il percorso prevede 31,5 km e 1.180 metri di dislivello con l'arrivo a Sestriere, parte finale della tappa 20 del Giro d'Italia (Alba - Sestriere, da Briancon).
"È un onore partecipare a questo evento, non solo perché indosserò la maglia azzurra, e per questo devo ringraziare Marino Amadori per l’opportunità, ma anche perché l'iniziativa è in collaborazione con la raccolta fondi per la Croce Rossa italiana - dichiara Kevin Colleoni -. Credo sia molto importante sostenere la Croce Rossa e gli ospedali italiani in questo difficile momento storico. La prova sarà molto dura ma darò il massimo, sperando di tornare il prima possibile a gareggiare su strada".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.