Si tratta sicuramente dell'attacco manubrio più lungo che abbia mai visto e ad utilizzarlo è un atleta australiano, si chiama Leigh Phillips e corre nella formazione Nero Continental.
Il ragazzone, è altro 195 cm, pedala su una Bianchi Oltre XR3, utilizzando un telaio da 61. L'attacco, che per di più è posizionato in negativo, non ha rende certo un look accattivante alla sua bicicletta, ma lui assicura che questa è la miglior soluzione possibile per quelle che sono le misure corporee (pedala a 88 cm). Dovremmo ora passare la palla ad un telaista, anche solo per capire se Phillips abbia o meno ragione.
Comunque da quello che emerge si tratta di un posizionamento fai da te come svela l'atleta: "Ho acquistato l'attacco su ebay. C'è la possibilià di acquistare la misura fino a 200. E' un prodotto in titanio. Ho deciso di rendere la mia posizione più aerodinamica e quindi mi sono allungato. Non l'ho fatto progressiavamente, ossia un centimetro alla volta, per il semplice motivo che ogni centimetro mi sarebbe costato troppo.. Quindi via in un un'unica soluzione".
Questo sì che è vero ciclismo ignorante.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.