La voce circolava da inizio 2019 che si stava lavorando per ritornare a proporre un tradizionale appuntamento di inizio stagione riservato alla categoria under 23 elitè.
Il tutto confermato nei giorni scorsi quando sono stati predisposti in prima stesura i calendari per la stagione 2020 della regione Emilia Romagna, Domenica 8 Marzo ritornerà in scena il “GP Città di Nonantola”.
Promotori dell’iniziativa lo sportivissimo Armando “Armandein” Tosatti ed il sindaco la dott.ssa Federica Nannetti con il coinvolgendo di alcune ditte del territorio tra cui la “Giacobazzi Vini” e la “Borsari Group”
L’ultima edizione si svolse nel 1999 ma per la verità l’amore verso il ciclismo Nonantola non lo ha mai abbandonato proponendo nel corso degli anni diverse iniziativa legate al mondo del pedale.
Sarà come riavvolgere il nastro ci dice il primo cittadino Nannetti: “riportare a Nonantola questo tradizionale appuntamento è motivo di orgoglio molto importante, un perfetto mix tra sport e territorio”
Il percorso ricalcherà in grandissima parte quello storico con la dirittura di arrivo in Via Vittorio Veneto dinnanzi al simbolo di Nonantola la “Antica Abbazia Benedettina” e la “Torre dei Modenesi” entrambi ristrutturati e riaperti dopo il sisma del 2012.
Soddisfazione anche da parte del presidente provinciale modenese della FCI Ercole Morselli: “la Provincia di Modena dopo avere riproposto manifestazioni come il “GP Fioritura”, la “Marano Ospitaletto”, la “Modena Pavullo” con la gara di Nonantola si completa un progetto organizzativo grazie ad una proficua collaborazione con gli enti territoriali”.
La manifestazione vedrà l’organizzazione tecnica della US Formiginese del presidente Franco Machì.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.