Il team Selle Italia-Guerciotti-Elite parteciperà al completo alla gara “casalinga” di sabato 30 novembre all’Idroscalo di Milano. Al Gran Premio Mamme e Papà Guerciotti gareggeranno gli under 23 Jakob Dorigoni e Federico Ceolin, l’elite Stefano Sala, lo junior Gabriel Fede e le ciclogirls under 23 Francesca Baroni, Nicole Fede e Alessandra Grillo.
Per Dorigoni sarà la terza gara stagionale di cross; domenica scorsa il Campione d’Italia degli under 23 ha trionfato a Tezze sul Brenta, in Veneto. Il corridore altoatesino ha iniziato tardi a gareggiare nel cross in questa stagione poiché in settembre ha rotto lo scafoide sinistro.
“Dorigoni – afferma Vito Di Tano, direttore sportivo della Selle Italia Guerciotti Elite - migliora costantemente e all’Idroscalo può fare bella figura. Per vederlo al massimo della condizione dobbiamo aspettare la fine di dicembre”.
Il diesse parla poi di Ceolin, atleta al secondo anno fra gli under 23: “E’ bravo, va forte e ci sta ripagando della fiducia che abbiamo avuto. Migliorerà ancora”. La Baroni recentemente è giunta sesta al Campionato d’Europa under 23. Di Tano la elogia: “Francesca ci ha dato dimostrazione di grande professionalità: durante la primavera – estate 2019 ha avuto un problema ad un tendine e per 5 mesi non ha gareggiato su strada e in fuoristrada, però all’inizio della stagione ciclocrossistica si è presentata già atleticamente in bella condizione. Anche lei migliorerà”.
La Selle Italia-Guerciotti-Elite domenica 1 dicembre parteciperà al cross Master Smp di Brugherio, nell’hinterland di Milano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.