Sonny Colbrelli è pronto alla sfida mondiale, guarda il cielo, dire che spera nella pioggia è forse troppo, ma di sicuro è uno di quei corridori che in condizioni climatiche difficili da sempre il meglio di sé: «Sappiamo che ci aspetta una gara dura, anche il tratto in linea di 180 km sulla carta non sembra impegnativo ma le insidie sono tante e con Davide Cassani abbiamo studiato i tanti punti chiave di questo percorso».
E ancora: «Le ambizioni sono quelle di onorare al meglio la maglia azzurra e fare un ottimo mondiale. Il mio ruolo? Sarà importante e cercherò di aiutare al meglio il nostro capitano, ma sarò pronto ad ogni evenienza».
Sonny il nome di un favorito ce l'ha: «Se va come in Canada, allora dico Sagan”. E a proposito della nuova stella del ciclismo belga Evenenpoel? “Ci ho corso contro e devo dire che fa veramente paura. Quando ha attaccato anche i big hanno avuto difficoltà a chiudere il buco.” Riguardo il percorso? "E' già stato detto tutto... la pioggia renderà la cosa ancora più dura».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.