La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa, e l’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che compie quest’inverno 6 anni e raggruppa alcune gare “storiche” del ciclopratismo italiano come l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV) e il GP Città di Vittorio Veneto (TV), affiancandole ad alcuni eventi giovani che nelle ultime stagioni hanno fatto il salto di qualità e sono passate internazionali.
Si comincerà anche quest’anno dal Trentino Alto Adige, con l’Internazionale di Cles (TV) (“Il Melo Cup”) in programma domenica 20 Ottobre. La seconda tappa, in Veneto, è una gara nuova, che ricorda – a quarant’anni da quel storico e fangoso Campionato- il Mondiale di Saccolongo (PD) del 1979. Sarà un circuito rivisitato ma che accoglierà, una settimana dopo i Campionati Europei di Silvelle di Trebaseleghe (PD)- parecchi big della specialità. Clou del Master Cross sarà il mese di Dicembre, dove in tre settimane si giocherà la classifica finale: l’1 Dicembre si tornerà in Lombardia a Brugherio (MB) all’Increa Stadium, l’8 Dicembre lungo i filari di vigne di Faè di Oderzo (TV) e il 15 Dicembre in Area Fenderl per la chiusura classica di Vittorio Veneto (TV).
Un campionato che continuerà l’attenzione costante al settore Giovanile che è cresciuto sia quantitativamente che qualitativamente nelle ultime stagioni ed aprirà ai Master che faranno classifica con relativa maglia finale.
Partner storico del circuito la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challange e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie. Il circuito verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 8 Ottobre presso la Pizzeria “Calinferno” a San Fior di Sotto (TV) .
Il calendario delle Internazionali Selle SMP Master Cross:
20 Ottobre Cles (TN)
17 Novembre Saccolongo (PD)
1 Dicembre Brugherio (MB)
08 Dicembre Faè di Oderzo (TV)
15 Dicembre Vittorio Veneto (TV)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.