Dopo la trasferta canadese, Vincenzo Nibali torna a correre il Italia e domani sarà al via della 16a edizione del Memorial Marco Pantani. Il percorso è lo stesso degli ultimi anni con il circuito di Montevecchio che prevede una salita di 5 km con una pendenza media del 6-8% (max 13%) da percorrere tre volte. Dopo il circuito, la gara si dirige verso il mare con il finale sul circuito di Cesenatico di 5 km da ripetere 4 volte.
Per il diesse della Bahrain Merida Franco Pellizotti quella di sabato «`È una gara particolare con una prima parte impegnativa con molte salite e una seconda facile in pianura. Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli saranno i nostri due leader. Vincenzo sarà in grado di fare bene nella prima parte, mentre Sonny proverà a giocare le sue carte se la gara termina con uno sprint».
Felice del suo secondo posto alla Sabatini Cup giovedì scorso, Colbrelli è motivato a fare bene anche il sabato in una gara che ha già vinto nel 2014: «Sono soddisfatto del risultato ma soprattutto di aver trovato buone sensazioni rispetto alle gare canadesi. Ora voglio continuare in questo modo e correre il “Pantani” da protagonista anche se le salite sono più difficili di quelle fatte alla Sabatini».
La formazione della Bahrain Merida per il Pantani: Vincenzo Nibali, Sonny Colbrelli, Valerio Agnoli, Mark Padun, Domen Novak, Grega Bole e Andrea Garosio.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.