Nuovo acquisto spagnolo per la Astana: per le prossime due stagioni, infatti, arriverà Alex Aranburu. «Penso che l'Astana Pro Team abbia dimostrato di essere una delle migliori squadre nel ciclismo professionistico e sono molto felice di unirmi a loro per le prossime due stagioni. Questo team ha dimostrato di saper far crescere i corridori e io voglio aggiungermi a questa lista per arrivare a mostrare tutto il mio potenziale» ha dichiarato Alex Aranburu.
Nella stagione in corso, il ventitreenne Aranburu difende i colori della Caja Rural-Seguros RGA e alla Vuelta a España ha già conquistato due secondi posti in tappe impegnative. In generale, Aranburu è molto forte sia nelle gare di un giorno che nelle gare a tappe. E ha già vinto quest’anno una tappa alla Vuelta a Burgos e una alla Vuelta Ciclista Comunidad de Madrid.
«Alex è un corridore interessante che può fare bene su quasi tutti i terreni: ha una buona volata e sa mettersi in mostra su percorsi collinari e di montagna. Penso che possa essere un uomo importante nelle gare a tappe e nei Grandi Giri. Ci sta impressionando alla Vuelta quest'anno, quindi mi aspetto di vedere ancora di più da lui nelle prossime stagioni» ha dichiarato Alexandr Vinokurov, direttore generale dell'Astana Pro Team.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.