![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
Il 21enne olandese Ide Schelling farà il suo esordio nel WolrdTour il prossimo anno con la maglia della Bora hansgrohe. È considerato un tuttofare e per il 2020 si concentrerà principalmente sulle gare di un giorno più impegnative.
«È un sogno diventato realtà quello di “laurearsi” alla SEG Racing Academy ed entrare a far parte di BORA - hansgrohe. Gli ultimi tre anni sono stati davvero sorprendenti per me, un periodo in cui sono cresciuto come ciclista e come persona. Entrare a far parte di BORA - hansgrohe è stata una scelta facile: la mia squadra attuale è come una famiglia per me, ma ho la sensazione che la mia prossima "famiglia" stia già aspettando. Un fattore decisivo nella mia decisione è stato l'approccio strategico adottato da BORA - hansgrohe: già al nostro primo incontro, il team aveva un piano su come il mio percorso avrebbe preso forma e su come avremmo lavorato insieme in futuro. Mi hanno davvero impressionato» spiega Ide Schelling.
«Siamo convinti che Ide sia un tipo di corridore molto interessante, soprattutto per la sua versatilità. Al momento, non si può sapere esattamente dove arriveremo insieme, tuttavia possiede un grande potenziale. Dovremo prepararlo gradatamente per gareggiare a livello WorldTour, ma spero possa in grado di dare alla nostra squadra una maggiore efficacia in gare come le Ardenne, dove può giocare un ruolo attivo nel sostenere la squadra» aggiunge Ralph Denk, Team Manager della formazione tedesca.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.