La Trek-Segafredo si tiene ben stretta due talenti e annuncia il rinnovo per due stagoni dell'italiano Nicola Conci, 22 anni, e del danese Niklas Eg, 24 anni. Nicola Conci è entrato a far parte della squadra come stagista nell'agosto 2017, garantendosi un contratto con Trek-Segafredo per il 2018, la sua prima stagione professionale.
«Sono davvero felice di aver firmato altri due anni con il team perché Trek-Segafredo è un ambiente eccezionale e ho un feeling davvero buono con tutti, staff e corridori. Sono diventato professionista abbastanza presto, dopo solo due anni come U23, e l'anno scorso è stato un grande passo per me da un piccolo team italiano U23 a un team WorldTour, quindi sono felice per la fiducia che Luca continua a darmi. Questo è davvero importante per me e l'obiettivo è continuare a crescere. Sento di essere migliorato molto nell'ultimo anno: fin dall'inverno, mi sono già sentito molto più forte in allenamento. So che fino ad ora non ho ottenuto grandi risultati, ma mi sento molto più competitivo rispetto allo scorso anno e per i prossimi anni, spero davvero di continuare a migliorare».
Anche Niklas Eg è entrato a far parte di Trek-Segafredo nel 2018 per la sua prima stagione professionistica e ha mostrato le sue capacità di scalatore anche nel recente Larry H. Miller Tour of Utah, dove ha concluso al 5° posto e ora sta affrontando la Vuelta a Espana. «Sono davvero felice di rinnovare il mio contratto e voglio ringraziare il team per continuare a credere in me. Ho imparato tanto nei primi due anni e non vedo l'ora di imparare ancora di più nel nelle prossime stagioni: spero di aiutare i nostri leader per i grandi giri, proteggendoli ogni volta che le strade saliranno, e ovviamente voglio migliorare e continuare a crescere come ciclista professionista per puntare prima ad una top ten, quindi a un podio e infine lottare per la vittoria in una grande corsa a tappe».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.