
Mentre lo staff tecnico è in piena discussione - dopo la sospensione di Kevin De Weert, anche Bart Laysen ha annunciato che lascerà il team a fine stagione per accettare un’altra offerta - la Lotto Soudal continua la sua campagna di rinnovamento e promuove un altro giovane dal vivaio: si tratta del 23enne Kobe Goossens che ha firmato un contratto di due anni.
Nato come ciclocrossista, solo dal 2018 Goossens ha deciso di dedicarsi completamente al ciclismo su strada e quest'anno ha vinto il Tour du Jura (due giorni di gara) e si è classificato terzo al Circuit des Ardennes.
«Firmare un contratto professionistico è sicuramente un sogno che diventa realtà. Nonostante il fatto di aver subito un grave infortunio l'anno scorso, Kurt Van de Wouwer mi ha ancora dato la possibilità di rimanere all'interno della squadra e gli sono grato. Vengo dal ciclocross e confesso che è difficile smettere di correre in fuoristrada, ma dopo aver parlato con il mio ex team manager Sven Nys, ho deciso di concentrarmi interamente sulle corse su strada. Alla fine, quella scelta si è rivelata quella giusta. I prossimi due anni saranno tutti finalizzati all'acquisizione della massima esperienza possibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.