Doppio impegno teutonico per l’UAE Team Emirates, in gara nell’appuntamento World Tour dell’EuroEyes Cyclassics Hamburg (25 agosto) e del Deutschland Tour (categoria 2.HC, dal 29 agosto all’1 settembre).
Il traguardo di Amburgo è solitamente meta ambita dagli sprinter, motivo per il quale l’UAE Team Emirates punterà su un gruppo di atleti molto veloci, affidati alla direzione del duo di tecnici Allan Peiper (Aus) e Neil Stephens (Aus): Sven Erik Bystrøm (Nor), Roberto Ferrari (Ita), Alexander Kristoff (Nor), Vegard Stake Laengen (Nor), Rui Oliveira (Por), Jasper Philipsen (Bel) e Rory Sutherland (Aus).
Il direttore sportivo Allan Peiper ha delineato le ambizioni della squadra: “Saremo al via dell’EuroEyes Vattenfall Cyclassics Hamburg puntando su un leader come Alexander Kristoff, già vincitore in passato di questa corsa. La formazione è calibrata per dare a Kristoff un adeguato supporto e per essere nel vivo dell’azione durante la gara e nel finale“.
Formazione più bilanciata invece per il Deutschland Tour, con sei corridori sotto la guida di Simone Pedrazzini (Sui) e Bruno Vicino (Ita): Simone Consonni (Ita), Alexander Kristoff (Nor), Vegard Stake Laengen (Nor), Daniel Martin (Irl), Aleksandr Riabushenko (Blr), Diego Ulissi (Ita).
“Con Kristoff cercheremo di essere nel vivo delle probabili volate che chiuderanno la prima e la quarta tappa – ha spiegato il ds Pedrazzini – Martin e Ulissi cureranno la classifica generale, con Consonni, Laengen e Riabushenko a fare da collante“.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.