Mitchelton-SCOTT ha scelto gli otto uomini La Vuelta a España, il terzo e ultimo Grande Giro della stagione. Le stelle del team saranno Esteban Chaves (terzo nel 2016), l'esperto Mikel Nieve (già vincitore di tappa nel 2010) e il velocista sloveno Luka Mezgec, recente vincitore di due tappe al Giro di Polonia.
In corsa ci saranno Sam Bewley - (NZL, 32), Esteban Chaves - (COL, 29), Tsgabu Grmay - (ETH 28), Damien Howson - (AUS, 27), Luka Mezgec - (SLO, 31), Mikel Nieve - (SPA, 35), Nick Schultz - (AUS, 24) e il debuttante Dion Smith - (NZL, 26).
Esteban Chaves spiega: «Mi sento felice, mi sento pronto, il percorso è davvero ottimo per ciclisti come me. La Vuelta mi piace, mi piace il caldo e sono contento della preparazione che ho svolto in Colombia dopo il Giro della Slovenia e ora voglio correre. Sono contento della squadra, abbiamo un gruppo davvero forte. Nieve è sicuramente in buona forma, è un corridore davvero incredibile. Inoltre abbiamo visto i ragazzi del Tour Poland, come Luka Mezgec, che sono in forma. Dopo il Giro d'Italia ho fatto una ricognizione della tappa di Andorra, c'è una bella scalata e molte altre salite che conosco bene. La cronometro individuale non solo è piatta e questo è un bene per me. Mi piace anche l’idea di iniziare con una cronosquadre, una specialità che il nostro team ha sempre curato molto».
Non ci sarà il detentore del titolo Simon Yates: dopo la delsione al Giro d'Italia e le due belle vittorie di tappa al Tour de France, niente Vuelta per lui.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.