Quella che vivremo a fine agosto sarà favvero un’edizione del Giro di Germania ricca di stelle. Gli organizzatori hanno già ottenuto la conferma della presenza della nuova stella del ciclismo tedesco e grande protagonista del Tour de France Emanuel Buchmann, del velocista Pascal Ackermann e di Nils Politt, secondo classificato alla Paris-Roubaix.
Al via ci sarà il numero uno della classifica mondiale UCI Julian Alaphilippe insieme al compagno di squadra Remco Evenepoel. Il team Ineos presenta una squadra di valore imperniata su Geraint Thomas e Michal Kwiatkowski.
Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) correrà fianco a fianco con il suo futuro compagno di squadra Richie Porte (Trek-Segafredo). Dan Martin (UAE-Team Emirates) parteciperà per la prima volta negli ultimi 6 anni a una gara in Germania. Ci saranno poi Alberto Bettiol (EF Education First) sfida Kasper Asgreen (Deceuninck - Quick Step) e Alexander Kristoff (UAE Emirates), Caleb Ewan (Lotto-Soudal) e Jasper Stuyen (Trek-Segafredo).
Claude Rach, amministratore delegato della Gesellschaft zur Förderung des Radsports spiega: «Il Deutschland Tour 2019 riunirà uno dei migliori parterre di campioni della stagione. Il livello eccezionalmente elevato di squadre e corridori che partecipano al Deutschland Tour sottolinea la crescita della gara. Dopo la promozione alla categoria classe HC, il grande interesse dei WorldTeams e delle migliori stelle tedesche rappresenta la ciliegina sulla torta».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.