Lunedì sarà una giornata storica per la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM in quanto il Tour of Utah segnerà il debutto della squadra di Angelo Citracca negli Stati Uniti in 11 anni di storia.
Un cronoprologo e sei tappe in linea per quella che viene considerata come la corsa a tappe più dura del Nord America in cui la squadra diretta da Luca Scinto e Francesco Frassi sfodererà una nuova veste mettendo in risalto il marchio di Meter Group, azienda che sponsorizza la nostra squadra dalla scorsa stagione e la cui sede è a Pullman, nel vicino stato di Washington.
E' proprio Luca Scinto, che l'anno scorso volò negli Stati Uniti per partecipare ad una Gran Fondo organizzata da Meter Group, a spiegare la scelta: "Il Tour of Utah è una delle corse più importanti di questa seconda parte di stagione, siamo riusciti per la prima volta ad ottenere l'invito e ci teniamo a fare bene perchè giochiamo praticamente in casa di uno sponsor per noi molto caro che abbiamo voluto omaggiare in questa occasione speciale. Abbiamo portato una squadra che si adatta perfettamente alla tipologia del percorso con Dayer Quintana che è in grande forma e che si troverà a suo agio soprattutto nelle frazioni in altura. E' una grande opportunità per tutti e speriamo di coglierla."
Accanto al corridore colombiano la squadra potrà contare in salita sull'apporto di Manuel Bongiorno e Edoardo Zardini, che in passato hanno ben figurato in questa corsa, mentre Umberto Marengo e Simone Velasco cureranno le frazioni di media montagna. La selezione è completata da due corridori giovani e versatili come Lorenzo Fortunato e Sebastian Schonberger.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.