Poco più di 172 chilometri a caccia del titolo continentale. L’Italia del ciclismo tornerà alla carica domani con la prova in linea dei Campionati Europei ad Alkmaar, dove gli azzurri cercano conferme dopo il doppio trionfo dello scorso anno.
Sul fronte maschile gli occhi sono ovviamente puntati sul campione uscente Matteo Trentin, che però - secondo i betting analyst - stavolta parte in seconda linea: la sua conferma si gioca a 14,00 sul tabellone Snai, a distanza piuttosto corposa dal grande favorito di questa edizione, l’olandese Dylan Groenewegen, che anche grazie al fattore casa vola quota 4,25. Lo insegue Pascal Ackermann (a 6,00), di nuovo in forma brillante dopo il doppio successo al Giro di Polonia; per l’Italia, invece, la speranza più grande è Elia Viviani (7,25), carico dopo un buonissimo Tour de France e il successo a Londra, riferisce Agipronews.
Dietro il campione olimpico 2016 insegue l’irlandese Sam Bennett, a 7,50, poi si va in doppia cifra con Tim Merlier (a 11,00). Anche il fronte femminile finisce in primo piano nelle previsioni degli analisti: qui la scena è per Marta Bastianelli, che dopo l’impresa del 2018 tenta un bis dato a 5,50, alle spalle anche in questo caso di una olandese, Kirsten Wild, prima scelta a 4,00.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.