E’ stato uno splendido assolo a regalare la prima affermazione personale del 2019 a Pasquale Abenante. L’atleta ventunenne di Scafati (Sa) in forza alla Zalf Euromobil Désirée Fior ha dominato l’11° Gp La Serra andato in scena sulle strade di San Miniato (Pi): nel finale di gara, infatti, Pasquale Abenante grazie ad una poderosa progressione è riuscito a libersrsi della compagnia dei migliori di giornata e a giungere così in perfetta solitudine sul traguardo.
A completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior è arrivato poi anche il terzo posto ottenuto dal tricolore Marco Frigo alle spalle di Manuel Allori del Team Franco Ballerini Due C.
“Sono felice che Pasquale sia tornato al successo perchè lui è un vero uomo squadra. Nella prima parte di stagione è stato spesso fondfamentale per costruire i successi dei suoi compagni e oggi ha colto al volo questa preziosa occasione. Era già da alcune settimane che la sua condizione fisica si era dimostrata ottimale e la vittoria di oggi ne è una ulteriore conferma” ha commentato il team menager Luciano Rui.
Ordine d'arrivo
km 126 in 3h 02'00 media/h 41,538
1 ABENANTE Pasquale Zalf Euromobil Désirée Fior
2 ALLORI Manuel Team Franco Ballerini Due C
3 FRIGO Marco Zalf Euromobil Désirée Fior
4 PIRRO Francesco Maltinti Lampadari BCC
5 PESENTI Thomas Beltrami TSA Petroli Firenze
6 BARONCINI Filippo Beltrami TSA Hopplà
7 DOVA Dennis Gragnano Sporting Club
8 ZANDRI Francesco Maltinti Lampadari BCC
9 MASI Davide Mastromarco Sensi Dover
10 BEVILACQUA Mattia Team Franco Ballerini
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.