Il futuro della Roompot-Charles è appeso a un filo. Roompot Vakanties ha infatti deciso di chiudere, dopo cinque anni, la sua avventura come sponsor principale della formazione Professional olandese. Di conseguenza, corridori e staff sono stati informati di cercarsi un posto alrove.
La decisione di non continuare come sponsor principale è stata comunicata al team management lunedì scorso. Secondo Roompot Vakanties, questa è una scelta politica indipendente dai risultati sportivi o dalla collaborazione degli ultimi anni.
«Gli obiettivi di Roompot Vakanties, ad eccezione della partecipazione ad un grande giro, sono stati tutti raggiunti - ha affermato la società -. Il team ha contribuito a far conoscere il nome di Roompot in campo internazionale. Abbiamo avuto un'ottima collaborazione con il team. Roompot vuole ringraziare tutti i corridori, i membri del team, l'intero mondo del ciclismo e tutti i suoi fan per questi cinque grandi anni».
La direzione del team sta facendo ogni sforzo per trovare un nuovo sponsor principale, anche se tutti sanno bene che sarà una disperata corsa contro il tempo. Erik Breukink, ex corridore e oggi diesse del team che sarà al via della Adriatica Ionica Race, spiega: «Era giusto avvisare i corridori appena la decisione di Roompot ci è stata comunicata. I margini di manovra sono limitati e il nostro futuro è davveroa rischio».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.