Al Tour de Pologne – UCI World Tour in programma dal 3 al 9 agosto l’Astana Pro Team potrà contare su Miguel Angle Lopez. Per il forte corridore colombiano si tratta della prima partecipazione in carriera al Tour de Pologne. Lopez quest’anno è già stato protagonista sulle strade del Giro d’Italia dove ha vinto la maglia bianca di miglior giovane. Senza dimenticare che nel 2018 è salito sul podio finale sia della Corsa Rosa che della Vuelta, terzo in entrambe le occasioni.
Accanto a lui nella start list provvisoria per il Tour de Pologne l’Astan Pro Team ha inserito lo spagnolo Ion Izagirre, vincitore del Tour de Pologne nel 2015 e per due volte secondo nel 2014 e nel 2013, l’italiano Dario Cataldo, il ceco Jon Hirt, il kazako Nikita Stalnov, l’eritreo Merhawi Kudus e l’altro colombiano Rodrigo Contreras.
“Quest’anno in accordo con il team ho voluto modificare un po’ il mio programma prima della Vuelta a Espana e ho deciso di partecipare al Tour de Pologne. E’ la mia prima partecipazione a questa corsa e sono molto stimolato da questa nuova esperienza. Il Tour de Pologne è una corsa di alto livello, ho visto che il percorso è misto, sia con tappe collinari che di montagna, e sulla carta mi piace molto e sembra adatto alle mie caratteristiche. Questa corsa diventerà un’ottima occasione per testare la mia condizione in vista della Vuelta. Allo stesso tempo però sono curioso di vedere quale potrà essere la mia performance sulle strade polacche. E’ difficile dire quali possono essere le mie ambizioni, ma di sicuro cercherò di lottare per ottenere una vittoria di tappa e magari anche un buon risultato nella classifica generale” dice Miguel Angel Lopez.
“In questa stagione per il nostro team il Tour de Pologne diventa un passaggio fondamentale nel cammino verso la Vuelta a Espana. Oltre ad essere un’ottima corsa considerando che ci sono al via molti corridori forti il Tour de Pologne diventa un test importantissimo. Del resto la nostra squadra non prende mai parte a una corsa senza ambizioni e obiettivi. In Polonia potremo contare su una squadra molto forte con corridori di grande qualità e, pur avendo in mente la Vuelta, daremo il massimo ogni giorno per ottenere i migliori risultati possibili” spiega il direttore sportivo Dmitri Sedoun.
TDP 2015 - ION IZAGIRRE
“Vedo grande qualità e un grande potenziale in questa squadra. Guardando ai nomi dei corridori nella rosa penso che la squadra potrà esprimersi molto bene sulle strade del Tour de Pologne. Miguel Angel Lopez ha dimostrato di essere un vero talento per le corse a tappe. Inoltre Ion Izagirre qui in Polonia ha già vinto e fatto molto bene in passato ma anche Dario Cataldo e Jon Hirt sono nomi che meritano attenzione. E’ una squadra che può dare battaglia e accendere la corsa soprattutto nelle tappe di montagna. Avere al via grandi corridori è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione” sottolinea il direttore generale del Tour de Pologne Czeslaw Lang.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.